Scuola dell’infanzia paritaria

Scuola dell’infanzia paritaria

Informazioni generali

La scuola dell’Infanzia si rivolge ai bambini dai 3 ai 6 anni d’età. Per i genitori è una scelta estremamente importante che lascerà un’impronta significativa nel processo di socializzazione ed apprendimento del figlio. Nelle ore passate a scuola, infatti, il bambino imparerà a conoscere sé stesso attraverso il gioco, la sperimentazione e la relazione con i suoi compagni e a maturare, giorno dopo giorno, il concetto di accoglienza ed inclusione.

La scuola dell’infanzia paritaria Fabilandia si sviluppa su quattro aspetti molto importanti:

  • Ambiente sereno. Un ambiente accogliente e stimolante per il benessere e la crescita formativa dei bambini grazie alle nuove attività ricreative e a personale premuroso e preparato per alla loro cura;
  • Progetti educativi. La proposta formativa della scuola dell’infanzia paritaria è un progetto educativo di eccellenza per la crescita dei vostri piccoli realizzata mediante i tanti laboratori formativi e ludico-ricreativi;
  • Insegnanti qualificate. Il personale è composto da insegnati e responsabili nell’ambito dell’educazione all’infanzia abilitati e qualificati nel settore della formazione nel periodo dell’infanzia;
  • Percorsi creativi. Numerose sono le attività organizzate per i bimbi della scuola dell’infanzia paritaria come ad esempio pre-grafismo, pre-lettura, laboratorio di lingua inglese, educazione motoria, educazione civica, religione.

La scuola dell’infanzia paritaria con le sue tante attività ludico-ricreative, dove si impara giocando, si prefigge la crescita armoniosa e globale del bambino attraverso la promozione dell’identità, dell’autonomia, della competenza e dell’imparare divertendosi.

Le finalità educative e le proposte didattiche si attuano nell’ambito delle indicazioni nazionali per il curriculum della scuola dell’infanzia.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e devono pervenire direttamente presso la segreteria negli orari di ufficio, con appuntamento telefonico. Le iscrizioni relative all’anno educativo successivo si accettano dal mese di gennaio.

Su appuntamento si potranno visitare gli spazi e ricevere tutte le informazioni utili, nonché effettuare l’iscrizione, concordare la data di inserimento e prendere visione del regolamento.

Il personale è composto da insegnati e responsabili nell'ambito dell'educazione all'infanzia tutti abilitati e qualificati nel settore della formazione nel periodo dell'infanzia

Numerose sono le attività organizzate per i bimbi della scuola dell'infanzia paritaria: pre-grafismo, pre-lettura, laboratorio di lingua inglese, educazione motoria, educazione civica, religione.

Tutta la struttura è provvista di telecamere interne ed esterne autorizzate e indicate con apposita segnaletica. Le riprese e le registrazioni delle immagini vengono effettuate esclusivamente ai fini della sicurezza dei dipendenti tutti, dei genitori e dei bambini.

Consulenze psicologiche e pedagogiche con team di esperti con continuo supporto a bambini e genitori. All'interno della struttura è possibile avvalersi anche della professionalità e consulenza di un pediatra esercitante sul comune di Termoli e zone limitrofe e di una logopedista e terapista comportamentale.